Partenza per Edimburgo con volo di linea. Trasferimento in albergo, cena e pernottamento presso il King James by Thistle 4* oppure Malmaison 4*.
N.B. In caso di arrivi in tarda serata verrà servita una cena fredda.
26 Maggio
23 Giugno
14-21-28 Luglio
4-11-18 Agosto
Partenze garantite con minimo 12 partecipanti
9 giorni
Milano
Roma
Partenza per Edimburgo con volo di linea. Trasferimento in albergo, cena e pernottamento presso il King James by Thistle 4* oppure Malmaison 4*.
N.B. In caso di arrivi in tarda serata verrà servita una cena fredda.
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Edimburgo, capitale della Scozia e città molto antica e tra le più affascinanti d’ Europa. Visita del castello. Pranzo libero. Nel pomeriggio è prevista la visita della famigerata quanto famosa Rosslyn Chapel.
Cena libera con possibilità di partecipare facoltativamente alla serata tradizionale scozzese, che include la cena, canti, balli, cornamuse e whisky!!!
Prima colazione in albergo. Partenza per St.Andrews, patria del golf e cittadina fra le più affascinanti di tutta la Scozia; visita delle rovine della cattedrale e del castello. Pranzo libero. Continuazione per Stonehaven e sosta fotografica al Castello di Dunnottar, uno dei posti più spettacolari di tutta la Scozia. Proseguimento per Aberdeen e visita della “città di granito”, sistemazione cena e pernottamento presso l’Ardoe House Hotel & Spa 4* oppure il Park Inn By Radisson 4*.
Prima colazione in albergo. Partenza per la regione delle distillerie e visita di una fra le più famose della zona; al termine è prevista la degustazione del tipico whisky scozzese. Costeggiando il litorale est, dove silenzio e solitudine rendono l’atmosfera quasi mistica, si raggiunge Golspie, piccolo villaggio sul mare e visita del castello di Dunrobin, costruzione fiabesca tuttora residenza dei duchi di Sutherland. Nel giardino a terrazze sul mare si può assistere, salvo imprevisti, all’esibizione di volo dei rapaci. Pranzo libero. Proseguimento verso l’area di Thurso dove si arriva per la cena ed il pernottamento presso il Casteltown 2* oppure Seaview 2*.
Prima colazione in albergo. L’intera giornata è dedicata alla visita delle Isole Orcadi, un gruppo di 67 isole, di cui solo 20 abitate. Queste isole sono uno scrigno di testimonianze storiche e paradiso per gli amanti della natura. Si prosegue in battello da Jhon O’Groats alle Isole Orcadi, e in circa un’ora e mezza si raggiunge l’isola più grande, Mainland. Visita di Stromness che, con le strade di pietra ed i vicoli tortuosi, ricorda un villaggio vichingo. Non lontano c’è il cerchio di Brodgar, gruppo di pietre neolitiche disposte in forma circolare su un’ampia distesa. Si visita Skara Brae, il villaggio neolitico riemerso nel 1850 dopo una violenta tempesta che scoperchiò le dune sabbiose della baia, e Kirkwall, il capoluogo di Mainland, caratterizzata dal grazioso centro storico con l’imponente cattedrale di St. Magnus in arenaria rossa, un vivace porto e stradine pedonali lastricate. Infine la baia di Scapa Flow, teatro di tragici episodi di guerra. Pranzo libero. Rientro a Thurso per la cena ed il pernottamento.
Prima colazione in albergo. Il viaggio riprende attraverso le Higlands; le Alte Terre scozzesi, selvagge, incontaminate, dove natura e silenzio regnano incontrastati, fino a raggiungere le rovine del castello di Urquhart dove è prevista una sosta fotografica. Pranzo libero. Costeggiando il famoso Loch Ness si arriva ad Inverness per una breve visita panoramica. Sistemazione nell’area di Inverness, cena e pernottamento presso il Premier Inn West 3*.
Prima colazione in albergo. Proseguimento verso Ovest e visita del Castello di Eilean Donan e della romantica isola di Skye: dal capoluogo di Portree fino alla costa nord, con soste fotografiche nei punti più belli. Pranzo libero. Rientro in traghetto sulla terra ferma e proseguimento per la valle di Glencoe. Cena e pernottamento in albergo a Fort William presso l’hotel Ben Nevis 2* oppure Alexandra 3*.
Prima colazione in albergo. Partenza per Inveraray, grazioso villaggio di case bianche sulle rive del Loch Fyne e visita del castello. Pranzo libero. Proseguimento per il villaggio di Luss, sul Loch Lomond, e per Glasgow. Cena e pernottamento presso l’albergo Holiday Inn Theatreland 4*.
Prima colazione in albergo. Visita guidata di Glasgow, la capitale economica della Scozia e terza del Regno Unito per numero di turisti che la visitano dopo Londra ed Edimburgo. Fra gli innumerevoli musei e gallerie d’arte, segnaliamo la Burrell Collection, uno fra i musei più famosi di tutta la Scozia. Al termine della visita, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
N.B. in caso di partenza del volo la mattina presto, sarà previsto solo il trasferimento dall’albergo all’aeroporto.
• volo di linea a/r per Edimburgo/Glasgow in classe dedicata • trasferimenti da/per aeroporto • tour in pullman come da programma • traghetto per/dalle Orcadi • Assistenza di una guida locale in lingua italiana per tutta la durata del tour • sistemazione in camere con servizi privati • 8 notti negli hotel indicati o similari con trattamento di pernottamento e prima colazione scozzese • 7 cene • tasse locali
• tasse aeroportuali • bevande ai pasti • facchinaggio • ingressi • le mance e tutto quello non menzionato ne "le quote comprendono"
Castello di Edimburgo; Cappella di Rosslyn; Castello e Cattedrale di St. Andrews; distilleria whisky; Castello di Urquhart; Castello di Dunrobin; Skara Brae e Cattedrale di St. Magnus; Castello Eilean Donan; traghetto dall'isola di Skye; Castello di Inverenay.
(da prenotare in loco direttamente con la guida): Cena scozzese GBP 43.
World's Image S.r.l. - Via Antonio Bertoloni, 41 - 00197 Roma (RM) -
Capitale sociale 10.400,00 - Partita IVA e Registro delle Imprese di Roma n. 05183071009
Rea n. 850831